1. Diritti sul design
- Caricando un design su Limepack, l'utente dichiara di essere proprietario o comunque in possesso di tutti i diritti necessari in relazione al Contenuto Utente, compreso il consenso necessario da parte di qualsiasi terza parte i cui dati e/o contenuti siano condivisi con Limepack, e che il Contenuto Utente non viola e non si appropria indebitamente, utilizzare o divulgare senza autorizzazione o violare in altro modo alcun diritto d'autore, marchio di fabbrica, segreto commerciale o altra proprietà intellettuale o altro diritto di proprietà di terzi, e che il Contenuto dell'Utente non è illegale, fraudolento, minaccioso, abusivo, odioso, calunnioso, diffamatorio, osceno, confusamente simile a marchi o beni di marca venduti da altri, o altrimenti offensivo
2. Termini e condizioni generali
- Queste regole di vendita e di utilizzo (inoltre: regole) determinano i diritti reciproci, gli obblighi, i termini di consegna, di scambio e di politica di ritorno tra l'azienda che ordina le merci nel webshop www.limepack.it e Limepack.
- Prima di iniziare a utilizzare il webshop e acquistare su www.limepack.it, è necessario leggere attentamente queste regole e acquisire familiarità con esse.
- L'acquirente riconosce che ha familiarizzato con le regole e che si atterrà a questi termini selezionando la casella di controllo nella casella "Ho letto e compreso i termini di vendita e di utilizzo e la policy sulla privacy personale
- Il venditore ha il diritto e obbligo di inviare informazioni o documenti all'acquirente tramite e-mail, è responsabilità dell'acquirente assicurarsi che l'indirizzo e-mail fornito al venditore sia accessibile e corretto.
- Queste regole sono state create sulla base del diritto internazionale, europeo e danese. I rapporti giuridici derivanti da queste regole sono regolati dal diritto danese. In caso di controversie, cercherà prima di risolverle sulla base di negoziati. Se non è possibile raggiungere un accordo in questo modo, il foro competente per tutte le controversie derivanti dal rapporto d'affari tra Limepack e il cliente è il domicilio di Limepack.
3. Offerta e terminazione del contratto
- Tutte le offerte di Limepack non sono vincolanti a meno che non siano espressamente contrassegnate come vincolanti o abbiano uno specifico periodo di accettazione. Il cliente può richiedere offerte a Limepack tramite il sito web www.limepack.it o tramite la hotline. Le offerte di Limepack richiedono l'accettazione esplicita da parte del cliente.
- Limepack riserva la proprietà o il copyright a tutte le offerte e preventivi presentati, disegni, illustrazioni, calcoli, opuscoli, cataloghi, modelli, strumenti e altri documenti e aiuti forniti al cliente. Il cliente non può rendere tali oggetti accessibili a terzi senza il consenso esplicito di Limepack, né renderli noti, utilizzarli direttamente o tramite terzi o riprodurli. Il cliente deve, su richiesta di Limepack o se non sono più necessari dal cliente, restituire questi articoli in pieno e distruggere eventuali copie.
- Nel caso di ordini per consegne a terzi, l'ordinante è considerato come beneficiario dell'ordine. Se la consegna a terzi è effettuata a favore di questo o se il destinatario terzo si arricchisce prendendo possesso di loro e continuando ad utilizzarli, l'ordinante e beneficiario della consegna è la terza parte, l'ordinante e la terza parte vengono quindi considerati entrambi beneficiari e responsabili dell'acquisto. In caso tali rodini venissero consegnati a LimePack, con la presente si conferma il trattamento di questo nella maniera sopra indicata.
- Per i clienti che sono commercianti e sottoscrivono l'accordo in relazione alle loro attività commerciali o alle loro attività di lavoratori autonomi, il diritto di recesso non si applica.
4. Consegna
- Se la merce deve essere spedita, il rischio passa al cliente non appena la spedizione viene consegnata allo spedizioniere.
- La merce viene spedita dal produttore di Limepack e viene consegnata di norma da uno spedizioniere scelto da Limepack. La merce viene spedita dal produttore di Limepack e viene consegnata di default da una società di trasporto scelta da Limepack , tra cui: GLS, DHL, UPS, DPD, Postnord, Leman, FedEx e, per gli ordini più grandi, aziende di trasporto private per i pallet.
- La consegna della merce non fa parte della consegna della merce all'indirizzo indicato dall'acquirente, ma è un servizio fornito da Limepack.
- Offriamo la consegna gratuita in tutti gli Stati membri dell'Unione Europea, ad eccezione delle isole senza sbocco sul mare Possiamo consegnare in paesi al di fuori dell'Unione Europea, ma in tal caso i prezzi riportati sul sito web devono essere considerati senza spedizione.
- I tempi di consegna indicati sul sito web non possono essere considerati come tempi di consegna garantiti. Si tratta di tempi di consegna stimati per quando ci aspettiamo che la merce venga consegnata. Itempi di consegna stimati variano a seconda del prodotto, da 7 giorni lavorativi a 16 settimane.
5. Esaminazione della merce
- La merce consegnata deve essere controllata immediatamente dopo il ricevimento per eventuali difetti o incongruenze. Consegne sotto volume o non corrette come eventuali difetti devono essere segnalati per iscritto (via e-mail o lettera) entro 3 giorni lavorativi (da ricevere da parte del venditore). In caso di reclami legittimi e tempestivi, c'è diritto di sostituzione o di credito. Difetti nascosti che non possono essere trovati dopo l'esame immediato devono essere dichiarati entro il periodo di garanzia legale.
- In caso di reclami legittimi, il venditore ha il diritto di porre rimedio e/o sostituire la merce a sua discrezione, ad esclusione di altri reclami. In caso di riparazione o sostituzione ritardata, omessa o infruttuosa, il cliente può richiedere una riduzione del compenso (riduzione) o la risoluzione del contratto.
6. Esecuzione dell'ordine, rilasciato dall'entità contraente
- I dati devono essere forniti nei formati di file di dati forniti da Limepack. È obbligatorio rispettare le schede di dati. In caso di consegna di diversi formati di file di dati, non possiamo garantire al cliente prestazioni impeccabili a meno che non abbiamo approvato questo formato per iscritto. Il cliente si assume pienamente la responsabiltà dell'accuratezza di questi dati, anche in caso di errori nel trasferimento dei dati o dei supporti per la memorizzazione dei dati.
- Non vi è alcun obbligo di indagare in merito a qualsiasi tipo di consegna da parte del cliente o di un terzo designato dall'acquirente - questo vale anche per i media per la memorizzazione dei dati e per i dati trasmessi. Ciò non si applica nel caso di dati che sono ovviamente inutili o illeggibili o in caso di accordo scritto. La protezione dei dati è esclusivamente responsabilità dell'acquirente. Limepack ha il diritto di effettuare copie dei dati del cliente.
7. Difetti e reclami
- In caso di difetti materiali della merce consegnata, Limepack ha l'obbligo e il diritto di correggere o sostituire la merce entro un termine ragionevole. In caso di difetti quali l'impossibilità, l'inaccettabilità, il rifiuto o il ritardo irragionevole nella rettifica o nella sostituzione, l'acquirente può recedere dal contratto o chiedere una riduzione del prezzo.
- Se un difetto è palesemente imputabile a Limepack, l'acquirente può chiedere un risarcimento alle condizioni specificate nelle presenti condizioni commerciali.
- L'acquirente può presentare un reclamo direttamente al proprio referente clienti o rivolgersi a claim@limepack.com. I reclami possono essere inoltrati anche al nostro direttore, all'indirizzo mads@limepack.com.
8. Responsabilità
- Il venditore è responsabile soltanto dei danni causati da atti intenzionali o gravemente negligenti, nonché della violazione di obblighi contrattuali essenziali, nella misura in cui sia compromessa la realizzazione della finalità del contratto, in assenza di caratteristiche garantite e in caso di responsabilità obbligatoria ai sensi del Product Liability Act. In caso di violazione colposa di obblighi contrattuali essenziali, la responsabilità è accettata solo per i danni contrattualmente tipici e prevedibili.
- in caso di rivendicazione di danni, essi devono essere presentati adeguatamente entro quattro mesi dal rifiuto scritto da parte del venditore.
9. Prezzi e pagamenti
- I prezzi sul sito web sono indicati senza IVA.
- Ci riserviamo il diritto di effettuare errori di prezzo dovuti a variazioni di valuta, errori di battitura, cause di forza maggiore ed errori di sistema.
- L'acquirente può pagare l'ordine tramite bonifico bancario, PayPal o carta di credito (Visa, Mastercard ecc.). Limepack deve aver ricevuto il pagamento o la prova di pagamento prima di iniziare la produzione.
- Una volta che Limepack ha ricevuto il pagamento o la prova di pagamento per i beni e i servizi e che il design dell'ordine è stato finalizzato e approvato, la produzione e la consegna dei beni inizieranno.
- Il Venditore e l'Acquirente possono concordare termini di pagamento individuali, previo consenso scritto del Venditore.
- In caso di mancato rispetto della data di scadenza del pagamento e di sollecito, all'importo della fattura verrà aggiunto un tasso di interesse standard dell'8% superiore al rispettivo tasso di base della Banca Centrale Europea.
10. Trasferimento dei crediti
- Il cliente può compensare i propri crediti con i nostri crediti solo se la contropretesa del cliente è incontestata e stabilita con forza di legge definitiva.
- La cessione del credito del cliente nei confronti di Limepack non è consentita senza il preventivo consenso scritto.
11. Etichettatura
- L'acquirente che acquista prodotti da Limepack che contengono plastica, accetta che siano contrassegnati con l'etichetta "PLASTICA NEL PRODOTTO", un'etichetta speciale approvata dalla Direttiva (UE) 2019/904. Il venditore non si assume alcuna responsabilità per il mancato rispetto dei requisiti di etichettatura per tali prodotti.
- Quando l'acquirente acquista prodotti da Limepack rivestiti con una vernice a base d'acqua, l'acquirente deve assicurarsi dell'attuazione della Direttiva (UE) 2019/904 nella propria legislazione nazionale, se questi prodotti siano classificati come prodotti contenenti plastica e se ad essi non si applica l'etichettatura prevista dalla direttiva (UE) 2019/904. Limepack non si assume alcuna responsabilità per il mancato rispetto dei requisiti di etichettatura per tali prodotti.
12. Policy sulla restituzione e sui rimborsi
- La policy sulla restituzione e sui rimborsi è applicabile solo ai consumatori.
- Se ordinate prodotti con la vostra stampa, non concediamo resi dopo che l'ordine è stato inviato alla produzione poiché i prodotti sono appositamente realizzati con il vostro logo design.
- Accettiamo la restituzione di prodotti standard senza alcuna stampa e rimborseremo l'intero prezzo. Limepack accetta solo resi di prodotti standard, se vengono restituiti entro 14 giorni dalla consegna. L'acquirente deve pagare per la consegna e le altre spese quando restituisce i prodotti a Limepack
- Qualsiasi prodotto restituito deve essere nelle stesse condizioni di quando è stato consegnato e nella confezione originale. Si prega di conservare la ricevuta.
13. Procedura di rimborso
- Se l'acquirente ha presentato la richiesta di rimborso per iscritto al suo referente o a claim@limepack.com, Limepack impiega da 2 a 14 giorni lavorativi per elaborare la richiesta di rimborso se ha ricevuto tutte le informazioni necessarie.
- I rimborsi vengono concessi solo nei casi precedentemente descritti nei termini e condizioni.
- I rimborsi saranno versati sul metodo di pagamento utilizzato immediatamente dopo l'acquisto.
14. Proprietà
- Se i beni non vengono completamente pagati, allora Limepack ottiene la proprietà dei beni fino a quando questi non sono stati completamente pagati.