1. Termini e condizioni generali
- Queste regole di vendita e di utilizzo (inoltre: regole) determinano i diritti reciproci, gli obblighi, i termini di consegna, di scambio e di politica di ritorno tra l'azienda che ordina le merci nel webshop www.limepack.it e Limepack.
- Prima di iniziare a utilizzare il webshop e acquistare su www.limepack.it, è necessario leggere attentamente queste regole e acquisire familiarità con esse.
- L'acquirente riconosce che ha familiarizzato con le regole e che si atterrà a questi termini selezionando la casella di controllo nella casella "Ho letto e compreso i termini di vendita e di utilizzo e la policy sulla privacy personale
- Il venditore ha il diritto e obbligo di inviare informazioni o documenti all'acquirente tramite e-mail, è responsabilità dell'acquirente assicurarsi che l'indirizzo e-mail fornito al venditore sia accessibile e corretto.
- Queste regole sono state create sulla base del diritto internazionale, europeo e danese. I rapporti giuridici derivanti da queste regole sono regolati dal diritto danese. In caso di controversie, cercherà prima di risolverle sulla base di negoziati. Se non è possibile raggiungere un accordo in questo modo, il foro competente per tutte le controversie derivanti dal rapporto d'affari tra Limepack e il cliente è il domicilio di Limepack.
2. Offerta e terminazione del contratto
- Tutte le offerte di Limepack non sono vincolanti a meno che non siano espressamente contrassegnate come vincolanti o abbiano uno specifico periodo di accettazione. Il cliente può richiedere offerte a Limepack tramite il sito web www.limepack.it o tramite la hotline. Le offerte di Limepack richiedono l'accettazione esplicita da parte del cliente.
- Limepack riserva la proprietà o il copyright a tutte le offerte e preventivi presentati, disegni, illustrazioni, calcoli, opuscoli, cataloghi, modelli, strumenti e altri documenti e aiuti forniti al cliente. Il cliente non può rendere tali oggetti accessibili a terzi senza il consenso esplicito di Limepack, né renderli noti, utilizzarli direttamente o tramite terzi o riprodurli. Il cliente deve, su richiesta di Limepack o se non sono più necessari dal cliente, restituire questi articoli in pieno e distruggere eventuali copie.
- Nel caso di ordini per consegne a terzi, l'ordinante è considerato come beneficiario dell'ordine. Se la consegna a terzi è effettuata a favore di questo o se il destinatario terzo si arricchisce prendendo possesso di loro e continuando ad utilizzarli, l'ordinante e beneficiario della consegna è la terza parte, l'ordinante e la terza parte vengono quindi considerati entrambi beneficiari e responsabili dell'acquisto. In caso tali rodini venissero consegnati a LimePack, con la presente si conferma il trattamento di questo nella maniera sopra indicata.
- Per i clienti che sono commercianti e sottoscrivono l'accordo in relazione alle loro attività commerciali o alle loro attività di lavoratori autonomi, il diritto di recesso non si applica.
3. Consegna
- Se la merce deve essere spedita, il rischio viene trasferito al cliente non appena la spedizione è stata consegnata alla persona che effettua il trasporto.
- La merce viene spedita dai produttore con cui collabora Limepack e viene consegnata dall'azienda di consegna scelta dall'acquirente.
- Il trasferimento dei beni non fa parte dell'esecuzione della consegna dei beni all'indirizzo indicato dal compratore, tuttavia, il venditore potrebbe eseguire questo servizio aggiuntivo.
- Offriamo la consegna gratuita a tutti i paesi membri dell'UE. Possiamo consegnare in altri paesi, ma poi i prezzi che vengono visualizzati sul webshop sono da considerare senza costi di spedizione.
- I tempi di consegna indicati sul sito web non possono essere considerati come tempi di consegna garantiti. Questi sono tempi di consegna stimati, per quando riteniamo che la merce verrà consegnata.
- In caso di ritardo della merce, l'acquirente avrà diritto di recedere dal contratto solo se l'acquirente avrà informato Limepack dell'importanza del termine di consegna.
- L'acquirente avrà diritto di recedere il contratto se la merce consegnata con consegna standard subisce un ritardo superiore a 30 giorni. L'acquirente potrà recedere dal contratto qualora la merce consegnata con consegna express subisca un ritardo superiore a 5 giorni.
- Se l'acquirente desidera annullare il contratto, dovrà informare Limepack immediatamente e senza indebito ritardo.
- Limepack declina ogni responsabilità per impossibilità di consegna o per ritardi nella consegna, nella misura in cui questi siano stati causati da forza maggiore o da altri eventi imprevedibili al momento della conclusione del contratto (ad esempio interruzioni di ogni tipo, difficoltà nell'ottenere materiali o energia, ritardi nei trasporti, scioperi) Limepack non è da considerare responsabile. Se tali eventi rendono la consegna o il servizio notevolmente più difficili o impossibili per Limepack e l'ostacolo non è solo di natura temporanea, Limepack ha il diritto di recedere dal contratto.
4. Esaminazione della merce
- La merce consegnata deve essere controllata immediatamente dopo il ricevimento per eventuali difetti o incongruenze. Consegne sotto volume o non corrette come eventuali difetti devono essere segnalati per iscritto (via e-mail o lettera) entro 3 giorni lavorativi (da ricevere da parte del venditore). In caso di reclami legittimi e tempestivi, c'è diritto di sostituzione o di credito. Difetti nascosti che non possono essere trovati dopo l'esame immediato devono essere dichiarati entro il periodo di garanzia legale.
- In caso di reclami legittimi, il venditore ha il diritto di porre rimedio e/o sostituire la merce a sua discrezione, ad esclusione di altri reclami. In caso di riparazione o sostituzione ritardata, omessa o infruttuosa, il cliente può richiedere una riduzione del compenso (riduzione) o la risoluzione del contratto.
5. Esecuzione dell'ordine, rilasciato dall'entità contraente
- I dati devono essere forniti nei formati di file di dati forniti da Limepack. È obbligatorio rispettare le schede di dati. In caso di consegna di diversi formati di file di dati, non possiamo garantire al cliente prestazioni impeccabili a meno che non abbiamo approvato questo formato per iscritto. Il cliente si assume pienamente la responsabiltà dell'accuratezza di questi dati, anche in caso di errori nel trasferimento dei dati o dei supporti per la memorizzazione dei dati.
- Non vi è alcun obbligo di indagare in merito a qualsiasi tipo di consegna da parte del cliente o di un terzo designato dall'acquirente - questo vale anche per i media per la memorizzazione dei dati e per i dati trasmessi. Ciò non si applica nel caso di dati che sono ovviamente inutili o illeggibili o in caso di accordo scritto. La protezione dei dati è esclusivamente responsabilità dell'acquirente. Limepack ha il diritto di effettuare copie dei dati del cliente.
6. Difetti
- In caso di difetti materiali degli articoli consegnati, Limepack è tenuta e autorizzata a rettificare o sostituire l'articolo dopo un ragionevole lasso di tempo. In caso di guasto, cioè impossibile, inaccettabile, rifiuto o ritardo irragionevole nella riparazione o sostituzione, l'acquirente può recedere dal contratto o chiedere una riduzione del prezzo di acquisto.
- Se un difetto è basato su una mancanza di Limepack, l'acquirente può chiedere un risarcimento alle condizioni specificate nei termini e condizioni generali.
7. Responsabilità
- Il venditore è responsabile soltanto dei danni causati da atti intenzionali o gravemente negligenti, nonché della violazione di obblighi contrattuali essenziali, nella misura in cui sia compromessa la realizzazione della finalità del contratto, in assenza di caratteristiche garantite e in caso di responsabilità obbligatoria ai sensi del Product Liability Act. In caso di violazione colposa di obblighi contrattuali essenziali, la responsabilità è accettata solo per i danni contrattualmente tipici e prevedibili.
- in caso di rivendicazione di danni, essi devono essere presentati adeguatamente entro quattro mesi dal rifiuto scritto da parte del venditore.
8. Prezzi e pagamenti
- I prezzi sul sito non comprendono IVA.
- Accettiamo prenotazioni per errori di prezzo dovuti a cambiamenti di valuta, forza maggiore, modifiche fiscali, errori di battitura o errori di sistema.
- L'acquirente può pagare l'ordine, tramite bonifico bancario, Paypal o carta di credito. Limepack deve aver ricevuto il pagamento o una prova di pagamento per far si che la produzione inizi.
- Quando Limepack ha ricevuto il pagamento per i beni e servizi e il disegn per l'ordine è concluso e confermato come adatto, la produzione e la consegna della merce inizia.
- L'acquirente e il venditore possono concordare condizioni di pagamento individuali se i venditori acconsentano per iscritto.
- Se la data di scadenza del pagamento viene superata e viene inviato un sollecito, l'interesse di mora dell'8 % verrà aggiunto al rispettivo tasso di base della Banca centrale europea dell'importo della fattura.
9. Reclami
- Il cliente può richiedere una compensazione per i propri reclami anche andando affrontando il nostro contro reclamo solo se il reclamo riconvenzionale del cliente è indiscusso e determinato con forza giuridica definitiva.
- Il trasferimento del reclamo del cliente nei confronti di Limepack non è consentito senza un preventivo consenso scritto.
10. Etichettatura
- L'acquirente che acquista prodotti da Limepack che contengono plastica, accetta che siano contrassegnati con l'etichetta "PLASTICA NEL PRODOTTO", un'etichetta speciale approvata dalla Direttiva (UE) 2019/904. Il venditore non si assume alcuna responsabilità per il mancato rispetto dei requisiti di etichettatura per tali prodotti.
- Quando l'acquirente acquista prodotti da Limepack rivestiti con una vernice a base d'acqua, l'acquirente deve assicurarsi dell'attuazione della Direttiva (UE) 2019/904 nella propria legislazione nazionale, se questi prodotti siano classificati come prodotti contenenti plastica e se ad essi non si applica l'etichettatura prevista dalla direttiva (UE) 2019/904. Limepack non si assume alcuna responsabilità per il mancato rispetto dei requisiti di etichettatura per tali prodotti.
11. Policy sulla restituzione e sui rimborsi
- La policy sulla restituzione e sui rimborsi è applicabile solo ai consumatori.
- Se ordinate prodotti con la vostra stampa, non concediamo resi dopo che l'ordine è stato inviato alla produzione poiché i prodotti sono appositamente realizzati con il vostro logo design.
- Accettiamo la restituzione di prodotti standard senza alcuna stampa e rimborseremo l'intero prezzo. Limepack accetta solo resi di prodotti standard, se vengono restituiti entro 14 giorni dalla consegna. L'acquirente deve pagare per la consegna e le altre spese quando restituisce i prodotti a Limepack
- Qualsiasi prodotto restituito deve essere nelle stesse condizioni di quando è stato consegnato e nella confezione originale. Si prega di conservare la ricevuta.
12. Proprietà
- Se i beni non vengono completamente pagati, allora Limepack ottiene la proprietà dei beni fino a quando questi non sono stati completamente pagati.